Curiosità Toggle

curiositàCon gli antipasti si celebra la terra toscana: crostini, fettunta, affettati e crostoni misti con tartufo e lardo di conca; ma è possibile avere anche un insalata di mare calda o vongole e cozze alla pescatora.

Molto intelligente la proposta dei primi: vengono proposte le salse a cui abbinare, a proprio piacimento, gnocchi, pasta, tortellini o ravioli. Salse di terra (cinghiale, ragù, carbonara e tartufo), di mare (scampi, scoglio, gamberetti con rucola o carciofi), e vegetariane.
Soprattutto la carne fra i secondi: Agnello alla griglia, filetto (al pepe verde, ai porcini o al tartufo), inoltre, non meno importante, la bistecca fiorentina proveniente da allevamenti italiani dalla nascita al macello.

Non disperino tuttavia gli amanti del pesce: non mancano gamberoni, scampi e pesce spada alla griglia, calamari o fitto misto di paranza di mare.

L’anima mediterranea emerge con le specialità del ristorante: crespelle al salmone o ricotta e spinaci, deliziosi fagottini di formaggio e pere, tortelli di pesce al profumo di mare,tutto di produzione propria!

Le pizze, infine: buone e ben fatte costituiscono una alternativa gradevole e di qualità.
Abbiamo a disposizione una vasta gamma di Vini.

Hanno sostato in questo ristorante personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Paola Pitagora, il grande Augusto e i Nomadi, Bruno Conti, Donna Summer, i nostri atleti Alessandro Lambruschini e Fiona May, il simpaticissimo Don Lurio e tanti altri.
Segno che la terra del genio conserva un fascino inalterato e che i luoghi dove mangiare bene non mancano. Il locale di Massimo e Franca, in questo senso, resta una tappa obbligata.

Links: Agriturismo La Gioconda

Curiosità – Ristorante Pizzeria Leonardo – Vinci – Cucina Toscana